Apple iPhone XR: recensione e caratteristiche dello smartphone

Apple iPhone XR: recensione e caratteristiche dello smartphone

Settembre 21, 2019 Off Di isan.hydi

Il prezzo, la varietà di colori e la buona durata della batteria hanno fatto guadagnare all’XR molti ammiratori. Se stai pensando di provare un nuovo iPhone, questa recensione potrebbe influenzare la tua decisione.

Pro e contro dell’utilizzo dei prodotti Apple

Se stai considerando uno dei prodotti Apple oggi sul mercato, è importante considerare l’intero ecosistema Apple e i vantaggi e gli svantaggi che ne derivano. Anche se possiedi un singolo prodotto, ti verrà chiesto di utilizzare funzionalità e servizi esclusivi di Apple. Mentre per alcuni questo può essere un rompicapo, altri troveranno utile avere un sistema così completo. Nel dettaglio:

Pro

  • Design raffinato
  • Compatibilità hardware e software senza soluzione di continuità
  • App e funzionalità
  • Eccellente supporto clienti
Contro
  • Non modificabile
  • Mancanza di supporto di prodotti di terze parti
  • Generalmente costoso

Se desideri acquistare un iPhone XR, puoi farlo senza contratto acquistandolo da Amazon. Avrà comunque tutte le funzionalità e l’integrazione con Apple, ma non sarà vincolato a un contratto con nessun operatore telefonico.

Aspetto e design

Apple ha lanciato tre iPhone nel 2018, iPhone XS, iPhone XS Max e iPhone XR. L’iPhone XR ha un design posteriore diverso: rispetto all’iPhone 8 plus lanciato in precedenza, ha un display edge-to-edge da 6,1 pollici che ha uno schermo più grande. Non viene fornito con un pulsante Home, quindi è abilitato con Face ID, usando un sistema di notch e True depth. iPhone XR è dotato di un display LCD e, inoltre, è dotato di un corpo in vetro che è più leggero e meno costoso del retro in acciaio inossidabile di iPhone XS.

iPhone XR ha uno spessore di 8,33 mm, che lo rende più spesso di iPhone XS e iPhone XS Max. È largo 75,7 mm e alto 150,9 mm. L’iPhone XR non è esente da fragilità quando viene lasciato cadere e c’è un’alta tendenza alla rottura del vetro. Apple ha ancora una volta alzato il livello per quanto riguarda i colori disponibili. L’iPhone XR è disponibile in rosso, corallo, blu, giallo e nero. Insieme a questo, Apple ha lanciato una chiara custodia per telefono per mostrare i diversi colori dell’iPhone.

Fotocamera

Viene fornito con una fotocamera da 12 megapixel a obiettivo singolo, che può competere con altri iPhone che hanno doppi obiettivi. Sebbene non abbia un teleobiettivo, può comunque ingrandire fino a 3 ×, che è al di sopra della media. La sfida maggiore che deve affrontare la fotocamera è la sua incapacità di scattare foto di oggetti di ritratto e può farlo solo con soggetti umani.

Con la funzione di controllo Truedepth, puoi regolare la sfocatura dello sfondo per dare alle foto del tuo ritratto un aspetto migliore e più naturale. Con una fotocamera frontale da 7 megapixel, iPhone XR scatta selfie della stessa qualità di iPhone più alti. Con questo dispositivo è possibile scattare foto in modalità ritratto utilizzando tutti e cinque gli effetti di fulmini. Puoi anche creare Animoji e Memoji grazie alla fotocamera Truedepth.

Prestazione

Viene fornito con l’ultimo chipset Bionic A12 7nm che è il processore più veloce che tu abbia mai su qualsiasi smartphone. I giocatori non avranno difficoltà a giocare ai giochi più impegnativi con questo processore veloce. Per fare un confronto, iPhone XR è più veloce di iPhone X di circa il 10% in prestazioni multi-core e circa il 13% in prestazioni single-core.

È dotato di 3 GB di RAM che è sufficiente per gestire la maggior parte dei file e 64 GB di spazio di archiviazione che può essere aggiornato a 128 GB.

Capacità della batteria

iPhone XR viene fornito con una batteria da 2942 mAh che è superiore ai precedenti iPhone. Non è il più grande della serie iPhone X, ma è abbastanza grande da sostenerti per un massimo di 25 ore di conversazione e 15 ore di utilizzo di Internet.

Un altro sviluppo positivo è che si tratta di un dispositivo abilitato alla ricarica rapida. Può caricare fino al 50% in uno spazio di 30 minuti. A seguito della gamma di ricarica wireless introdotta da Apple nel 2017, iPhone XR supporta anche la ricarica wireless. iPhone XR ha una bobina di rame che accelera la velocità di ricarica perché non si riscalda tanto quanto gli altri iPhone.

Software e hardware

Per i motivi più noti ad Apple, iPhone XR ha ottenuto una versione aggiornata di IOS dalla 12 alla 12.1 una settimana dopo il rilascio che è destinato a dispositivi che inizialmente non avevano installato l’aggiornamento.

iPhone XR è classificato IP67, rendendolo polvere e impermeabile. Può essere immerso in acque profonde di 1 metro fino a 30 minuti senza danneggiarlo. Puoi comodamente portare il tuo telefono a fare una nuotata o anche a fare un bagno, se lo desideri. Viene fornito con Haptic Touch che richiede agli utenti di premere a lungo per attivare le funzionalità. Viene fornito con “veloce” come impostazione predefinita, ma questo può essere modificato.